Campagna straordinaria di protezione dei cani del territorio dai parassiti e prevenzione leishmaniosi. Distribuzione gratuita di antiparassitari

Enpa San Severo ha avviato una campagna straordinaria di protezione dei cani reimmessi sul territorio comunale e di prevenzione della leishmaniosi mediante la distribuzione gratuita di complessive 1.200 fiale di antiparassitario spot-on. Si tratta di un solo prodotto, a noi fornito da MSD Animal Health, contro zecche, pulci, flebotomi (che possono tramettere la leishmaniosi), zanzare, pidocchi e mosche grazie all’azione repellente della sua formula a base di Permetrina ad alta concentrazione. Il prodotto è senza obbligo di prescrizione. Una somministrazione offre una protezione fino a quattro settimane.

Le 1.200 fiale saranno distribuite da Enpa, già dalla prossima settimana, ai volontari di San Severo che si occupano sul territorio di cani reimessi. I volontari dovranno preventivamente compilare un modulo on-line collegandosi all’indirizzohttps://www.enpa.cloud/lime/index.php/114425?newtest=Y e aspettare la risposta. Si sottolinea che la distribuzione avverrà solo a San Severo per cani reimmessi sul territorio del Comune.

Enpa San Severo fornirà l’antiparassitario gratuitamente fino a esaurimento scorte.

La campagna è realizzata con risorse Enpa e grazie al supporto del programma Rete Solidale Enpa e viene realizzata per il benessere degli animali in un periodo in cui l’incidenza dei parassiti sugli animali è elevata in ragione delle alte temperature e della stagione estiva..

Attenzione: le fiale vanno usate esclusivamente per i cani poiché il prodotto è tossico se utilizzato su altri animali (gatti, conigli ecc.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *