DONAZIONI

Ogni giorni lavoriamo sul territorio di San Severo senza sosta per aiutare gli animali. Gestiamo il rifugio “Il giardino dei ciliegi”, effettuiamo soccorsi, ma siamo presenti in città anche per fare adozioni e per fare cultura e sensibilizzazione.

Puoi aiutarci diventando socio, puoi aiutarci diventando volontario, ma puoi aiutarci anche effettuando una donazione in nostro favore! Ogni donazione, anche piccola, è importante per gli animali che proteggiamo e curiamo ogni giorno! Grazie.

Puoi aiutarci effettuando un bonifico sul conto corrente bancario

IBAN IT24G0578778630110570659812

Intestato a Enpa – Sezione di San Severo

Ricorda di indicare, nella causale, una tua mail. In questo modo, saremo nelle condizioni di inviarti la certificazione dell’avvenuta donazione.

Dona ora

Puoi inviarci la tua donazione ora tramite PayPal o con carta di credito.

 

Agevolazioni fiscali 

Ricorda che le tue donazioni a Enpa, in quanto organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) possono essere dedotte dal reddito.
Ai sensi dell’art.13 D.lgs n.460/97 recentemente modificata dal “Codice del Terzo Settore” (D.lgs n. 117/2017, e della legge 80/05, ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. E’ possibile, in alternativa, detrarre dall’imposta lorda il 24% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro secondo quanto previsto dall’art. 15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86.
Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione (la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, l’estratto conto della banca o la ricevuta in caso di bonifico e l’estratto conto o la ricevuta della carta di credito). Attenzione: per avere diritto ai benefici fiscali è necessario che la donazione sia effettuata con modalità tacciabili (bonifico, assegno o carta di credito). Per ogni informazione sulle donazioni, può contattarci alla mail sansevero@enpa.org